mamme che rag@zze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
mamme che rag@zze

Questo sarà il posto in cui potrete parlare di voi confrontarvi con tante donne sarà il vostro mondo:un mondo al femminile!
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 via il pannolino!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin Emily
Admin
Admin Emily


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 32
Località : battipaglia

via il pannolino! Empty
MessaggioTitolo: via il pannolino!   via il pannolino! Icon_minitimeGio Giu 24, 2010 12:47 am

Estate. E’ il momento migliore per iniziare ad abituare il bambino alvasinoe per abbandonare il pannolino. E’ bene cominciare a lasciare il piccolo senza il pannolino durante il giorno, rimettendolo per il pisolino del pomeriggio e per la notte. Se ci si trova al mare basta fargli indossare un costumino mentre se si è in montagna o in città occorre un pantaloncino o una gonnellina. L’importante è che siano indumenti facili da togliere. Poi ci si avvicina al vasino spiegando al piccolo dove si trova e a che cosa serve. Conviene invitarlo a sedersi ogni due ore anche se non chiede di fare pipì e sembra non abbia alcuno stimolo. In ogni caso, la permanenza sul vasino dovrà essere breve e il bimbo dovrà essere sempre in compagnia in modo tale che non si senta abbandonato a sé stesso.
Dopo ogni successo è buona regola lodarlo molto complimentandosi per la sua bravura.
Ma come riconoscere quando è il momento?

E’ inutile togliere il pannolino se il bimbo non ha ancora raggiunto una sufficiente maturazione del sistema nervoso centrale da cui dipendono la percezione dello stimolo e il controllo della vescica. Generalmente i bambini sono pronti quando pronunciano in modo corretto varie parole, dimostrando di comprenderne il significato; sanno salire e scendere le scale senza appoggiarsi al corrimano, maneggiano con destrezza gli oggetti e riescono a concentrarsi su un gioco per almeno dieci minuti.
Di norma, tutte queste abilità, non vengono raggiunte prima dei due anni di vita.
Torna in alto Andare in basso
https://mondoalfemminile.forumattivo.com
 
via il pannolino!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mamme che rag@zze :: I nostri bimbi-
Vai verso: