mamme che rag@zze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
mamme che rag@zze

Questo sarà il posto in cui potrete parlare di voi confrontarvi con tante donne sarà il vostro mondo:un mondo al femminile!
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Le 10 regole per vivere meglio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin Emily
Admin
Admin Emily


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 32
Località : battipaglia

Le 10 regole per vivere meglio Empty
MessaggioTitolo: Le 10 regole per vivere meglio   Le 10 regole per vivere meglio Icon_minitimeSab Mag 08, 2010 4:46 pm

Non c'è una ricetta standard per la felicità, ognuno la costruisce vivendo giorno per giorno. Esistono però dei suggerimenti che aiutano a trovare più facilmente la strada verso un benessere più alto, che indicano la direzione verso una vita migliore, una vita di qualità.


Ecco i nostri suggerimenti per aiutare ognuno di noi a vivere meglio.



1. VIVERE 'LENTAMENTE' NEL PRESENTE. E' una delle regole più semplici ma forse tra le più difficili da seguire perché i ritmi quotidiani ci allontanano dal poter vivere le esperienze, le passioni, il quotidiano senza fretta. Vivere pienamente ogni giorno riduce l'ansia e allontana il senso di rimpianto.



2. COLTIVARE LE RELAZIONI. L'amicizia, la solidarietà, le relazioni sociali offrono un riparo dalla depressione, dallo stress e dalle malattie psico-somatiche. Cerchiamo di trovare sempre un piccolo angolo per l'altro.



3. SÌ ALLO STRESS MA IN PICCOLE DOSI. Un po' di stress fa bene alla nostra vita, la rende più frizzante e viva ma troppo stress provoca danni permanenti sia di natura psicologica che fisica. Riconoscere la propria soglia di stress è importante per arginare problemi futuri. E' importante iniziare ad ascoltare i segnali che il fisico manda e modificare il ritmo di vita senza superare la soglia di tolleranza.



4. AVERE UN OBIETTIVO - avere un traguardo o un obiettivo da perseguire è indispensabile per vivere la vita in modo pieno e soddisfacente. La realizzazione di un progetto allontana la sensazione di stress e mantiene saldo lo sguardo verso ciò che conta veramente. Attenzione però a distinguere le mete puramente urgenti da quelle veramente indispensabili.


5. RIFIUTARE LA PERFEZIONE - la vicina di casa fa le marmellate in casa, lavora, ha due figli e ha anche il tempo di andare in palestra? Lei lo può fare ma vuoi siete diverse. Accettare i propri limiti è indispensabile per vivere senza ansie. Prendere momenti di svago, delle pause rigeneranti, al di fuori di quelle fissate, vivere riconoscendo i propri limiti e senza ricercare di essere perfezionisti a tutti i costi aiuta a accettarsi e a vivere in modo più naturale e sereno.
Torna in alto Andare in basso
https://mondoalfemminile.forumattivo.com
 
Le 10 regole per vivere meglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mamme che rag@zze :: Alle ragazzelinea forma benessere-
Vai verso: