mamme che rag@zze

Questo sarà il posto in cui potrete parlare di voi confrontarvi con tante donne sarà il vostro mondo:un mondo al femminile!
 
IndiceCalendarioFAQIscrivitiAccedi
Condividere | 
 

 I METODI PER STIMOLARE IL PARTO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒsha
Admin


Messaggi: 58
Data d'iscrizione: 07.01.10
Età: 26
Località: piemonte

MessaggioOggetto: I METODI PER STIMOLARE IL PARTO   Dom Feb 28, 2010 10:35 pm

PER FAVORIRE APPIANAMENTO E DILATAZIONE:
Olio di Enotera in capsule (Evening Primrose Oil); 2-3 capsule in fondo alla vagina, ripetere ogni 24 ore
Prendere le capsule anche oralmente, nelle ultime quattro settimane di gravidanza. Tre da 500 mg al giorno per la prima settimana (36 settimana) e quindi 2000 mg al giorno per le ultime 3 settimane.
L´olio di enotera agisce come le prostaglandine, che ammorbidiscono e appianano la cervice. E´ anche utile per ammorbidire tessuto cicatriziale da aborti, cesareo o danni della spirale. Appiana/ammorbidisce i tessuti cervicali e aumenta la flessibilità dei legamenti pelvici. Aiuta il bambino ad incanalarsi profondamente nella pelvi. Questo posizionamento precoce della testa del bambino assisterà la dilatazione e dovrebbe risultare in un parto abbastanza facile, anche dopo multipli cesarei per mancanza di progresso.
L´olio di enotera è utile anche alle donne con pelvi al limite della norma. L´utilizzo dell´olio di enotera sembra aumentare il complesso dei messaggi biochimici che iniziano il travaglio.
Ha di solito un ottimo successo. Molte iniziano il travaglio già con 3-4 cm di dilatazione, circa 6 giorni dopo l´inserimento dell´olio di enotera in vagina.

APPIANAMENTO E DILATAZIONE
Olio di Borragine e di Semi di Lino, Olio di Ribes Nero,
Olio di Enotera, 3-6 capsule prese oralmente, ogni giorno e alla sera inserite nella vagina (se le membrane sono intatte) dopo la 37 settimana.
Tinture di Actea Blu e Actea Racemosa, 5-10 gocce ognuna, in una tazza d´acqua o tè, 1-2 volte al giorno, tutti i giorni dopo la 37 settimana.
Per una rapida maturazione della cervice: Tintura di Actea Racemosa, 15 - 25 gocce, sotto la lingua, ogni 30 - 60 minuti, di solito appiana la cervice nel giro di 6 ore. Anche l´olio di Enotera strofinato sulla cervice ogni 30 minuti.
Esistono capsule che comprendono olio di borragine e di enotera nel giusto dosaggio e che si possono prendere senza controindicazioni, dal settimo mese in poi. Non provocano il travaglio, preparano la cervice.



Olio di Ricino
(stessa cosa del precedente, induce inoltre costipazione/diarrea, ma può essere efficace se abbinato allo scollamento delle membrane)
Prendere con succo d´arancia o altro drink; 3 cucchiaini per drink.
Il problema che può sorgere con l´olio di ricino (a parte farti sentire male e non funzionare spesso) è che può causare l´espulsione in utero di meconio nel bambino perchè causa il rilassamento degli sfinteri.
Cocktail Olio di ricino. Un bicchiere grande di succo d´arancia, 3 cucchiaini di olio di ricino e un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Mescolare finchè non diventa schiumoso, mandare giù.
Mischiare 3 cucchiaini di olio di ricino in un bicchiere di Slim Fast al cioccolato.
Se non funziona, ripetere dopo 4 ore.
a. Può essere riscaldato e strofinato sulla pancia. Coprire con un panno caldo se la cervice è matura e il travaglio sembra imminente. (l´Actea Blu può essere usata allo stesso modo.)
b. Mescolare 2 oz. in 2 oz di succo d´arancia con un paio di cubetti di ghiaccio nel mixer, fare una doccia calda. Ripetere dopo 2 ore e fare un clistere se lo si desidera. Se non vi è risultato apprezzabile, ripetere una terza dose. Di solito il travaglio inizia dopo 3-5 ore dall´ultima dose. Provoca diarrea e crampi.

Stimolazione dei capezzoli -
con un tiralatte o manualmente. Mettere un impacco caldo su un seno e stimolare l´altro, poi scambiare. Continuare per almeno un´ora alla volta.

Impacchi caldi: L´applicazione di impacchi bollenti sul seno sembra stimolare naturalmente l´ossitocina e iniziare il travaglio.

Sesso: Non alzarsi subito dopo il sesso, stendersi e rilassarsi, anche alzare il bacino per far sì che il seme arrivi alla cervice. Importante avere molti orgasmi, anche da sole.

Tintura di Cardiaca - Leonurus Cardiaca (Motherwort Tincture) da 5 a 10 gocce, 1-2 volte al giorno

Clistere : Più delicato dell´olio di ricino, dovrebbe avere lo stesso effetto di stimolare l´intestino e quindi l´utero. Funziona solo se tutto è "pronto".

Scollamento delle membrane
Metodo invasivo che può essere fatto solo dall´ostetrica o ginecologo.
Consigliato solo se si è oltrepassato il termine, come ultima spiaggia per evitare l´induzione.
Il sacco delle acque dalla cervice viene separato dalla cervice. L´ostetrica fa scorrere il suo dito attorno lo spazio interno fra la cervice e le membrane. Molto lentamente, per almeno 5 minuti.
Mai farlo pretermine, o con una madre febbricitante.

Massaggio cervicale
A ore 2 sulla cervice, strofinare fino a 30 minuti, lentamente e delicatamente

Caulophyllum 200
1 tavoletta e 1/4 inizialmente, poi 1 tavoletta ogni ora per altre 4 ore.

Punti di Acupressione
Premere sullo spazio fra il pollice e l´indice, e 4 dita sopra l´osso interno della caviglia.
In molte riportano l’ incontro inatteso con “La donna dentro la donna”, “colei che sa”, e che guida il parto fino al suo porto sicuro. Avviene come una scissione, la donna moderna, razionale, efficiente rimane “fuori dal parto”, non è più in grado di ascoltare e controllare, è invece la donna “di un milione di anni” che sente e vede tutto, all’erta come un animale selvatico, lei “sa” cosa sta succedendo e in che direzione andare, è lei a prendere il sopravvento, violenta e centrata sull’obiettivo come i dardi di Artemide, protegge il suo parto, compie il “passaggio”.
Tornare in alto Andare in basso
http://blog.libero.it/terraemare/view.php?ssonc=2022012314
 

I METODI PER STIMOLARE IL PARTO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

 Argomenti simili

-
» Parto dolce e naturale: la riflessologia plantare
» Parto dolce e naturale: il Lotus Birth, nati con la placenta
» Strutture che praticano parto in acqua
» Parto dolce e naturale: il training autogeno (metodo tradizionale e RAT)
» Parto ad ottobre!!!!

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mamme che rag@zze :: parto,post-parto-