mamme che rag@zze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
mamme che rag@zze

Questo sarà il posto in cui potrete parlare di voi confrontarvi con tante donne sarà il vostro mondo:un mondo al femminile!
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Allattamento al seno:assunzione di droghe

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin Emily
Admin
Admin Emily


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 32
Località : battipaglia

Allattamento al seno:assunzione di droghe Empty
MessaggioTitolo: Allattamento al seno:assunzione di droghe   Allattamento al seno:assunzione di droghe Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 2:18 am

Particolarmente complesso il problema dell'allattamento al seno in caso di tossicodipendenze della madre da droghe cosiddette "pesanti". Già in gravidanza l'uso di queste sostanze ha fortemente ipotecato la salute del bambino. Egli si presenta alla nascita con una situazione di dipendenza da trattare sempre con specifica attenzione e può aver bisogno di una apposita terapia di disintossicazione.

L’allattamento al seno può essere praticato senza rischi per il bambino solo se la madre riesce a sospendere l'uso di queste sostanze.

A rendere più critica la scelta sul tipo di allattamento da adottare si aggiunge spesso la presenza di patologie infettive facilmente collegate alla condizione di tossicodipendenza, come l'epatite C e l'AIDS.

La positività della madre al virus dell'epatite C (HCV +) non sembra essere un impedimento assoluto all'allattamento, dal momento che la percentuale di rischio di trasmissione della malattia al figlio è minima.

Viceversa la positività al virus dell'AIDS (HIV +) esclude completamente la possibilità di allattare senza rischi il bambino.
Torna in alto Andare in basso
https://mondoalfemminile.forumattivo.com
 
Allattamento al seno:assunzione di droghe
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mamme che rag@zze :: Allattamento al seno allattamento artificiale-
Vai verso: